RSS NEWS BY ADS OF THE WORLD
Impaginazione riviste magazine | Grafica riviste |W & E srl
21528
page-template-default,page,page-id-21528,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_menu_slide_from_right,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Impaginazione Grafica Rivista Magazine | W & E srl

Progettazione grafica: libri, giornali e riviste.

La progettazione grafica di libri, giornali e riviste rappresenta un passaggio obbligatorio per ogni tipo di pubblicazione. Il progetto grafico serve per dare un’identità al prodotto editoriale.

La realizzazione di magazine e la creazione di riviste sono attività che prevedono l’analisi di molteplici aspetti: la scelta dei materiali, dei supporti e dei formati di stampa, l’individuazione del giusto stile grafico e del font più efficace per veicolare il messaggio e coinvolgere il pubblico a cui si rivolge la pubblicazione.

Sviluppare progetti di grafica editoriale significa dar vita a nuove forme cartacee ricche di contenuti per promuovere l’azienda, per informare, per descrivere prodotti, eventi, successi e novità. L’alto livello dei risultati è garantito dalla competenza con cui si adattano immagini, parole e illustrazioni allo spazio bianco della pagina, creando armonia tra gli elementi e rendendo tutto più leggero e piacevole da leggere.

La copertina di un libro o la veste grafica di un magazine deve cogliere l’attenzione del cliente più distratto.

Parlaci del tuo progetto….

L’impaginazione grafica di una rivista può essere interpretata in modo molto differente a seconda dell’argomento  che viene trattato e del tipo di pubblico alla quale è diretta infatti la grafica di un magazine che si occupa di società e costume dovrà essere necessariamente interpretata in modo più vivace, colorato e vario rispetto all’impostazione che si può dare a una rivista di carattere scientifico.
Molto importante, in tutti i casi, è la sensibilità estetica del grafico perché dovrà gestire il materiale fornito dal cliente (immagini e testi) nel migliore dei modi, realizzando un prodotto che sia facilmente fruibile dal lettore e che soddisfi pienamente le richieste della committenza.
Definire quali elementi caratterizzano la rivista, quali sono le sue rubriche, quale scopo si prefigge e come intende raggiungerlo influisce in modo determinante nella fase di ideazione e impaginazione del periodico.
La W & E srl ha molta esperienza e competenza per poter affrontare tranquillamente tutte le problematiche relative alla realizzazione grafica di qualsiasi tipo di rivista.
Contattateci, saremo lieti di potervi dare maggiori informazioni a riguardo o anche un preventivo senza impegno.

Il nostro Studio Grafico, si occupa anche dell’impaginazione grafica riviste, magazine e giornali. Il grafico deve essere in grado di saper distribuire lo spazio con i materiali in suo possesso, questa dote, si acquisisce con anni di esperienza nel campo.
Da più di 20 anni ci occupiamo dell’impaginazione grafica riviste settimanali, quindicinali, mensili, trimestrali ecc… e grazie ai nostri partner possiamo fornire servizi di stampa a prezzi competitivi a quelli che troverete nel web.
Ogni documento potrà essere impaginato integrandogli tecnologie digitali (digital publishing) in modo da ottenere un layout fluido, in modo da realizzare un prodotto grafico sia bidirezionale sia per la carta che per il web.

Lo Studio grafico W & E srl  presta molta attenzione all’impaginazione grafica riviste e al target di riferimento. Ogni progetto viene studiato e realizzato con professionalità e puntualità, rispettando sempre le consegne assegnate.
Vi illustriamo alcune riviste, giornali, magazine e articoli singoli impaginate dal nostro studio grafico.