RSS NEWS BY ADS OF THE WORLD
Progettazione Flyer | Progettazione grafica Flyer | W & E srl
21516
page-template-default,page,page-id-21516,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_menu_slide_from_right,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

Progettazione grafica| Flyer Pubblicitari

I flyer sono l’anima di ogni attività. I volantini possono essere usati per incrementare le vendite di un determinato prodotto o servizio.

Il volantino pubblicitario resta la forma di comunicazione più immediata e sintetica, capace di raggiungere non solo il pubblico meno tecnologico, ma anche quello più indifferente e distratto. Pensiamo a quanti volantini riceviamo per strada: anche per qualche secondo, probabilmente, daremo un’occhiata e, magari, proprio grazie a quel piccolo foglio di carta, scopriremo l’inaugurazione di un nuovo punto vendita o un evento speciale che non avremo individuato in altro modo.

E’ difficile oggi trovare una persona che non sia stata in qualche modo attratta da qualche flyer (volantino) o dalla mole di manifesti ormai sparsi ovunque.

Il problema è proprio questo… questa tipologia di comunicazione, così diffusa, è spesso mal progettata e quindi riuscire a focalizzare l’interesse della gente o anche il minimo sguardo è un’impresa sempre più complessa ma non per questo impossibile. Un flyer di successo o un manifesto pubblicitario, se sapientemente progettati, possono produrre i risultati sperati ed essere un vero e proprio biglietto di presentazione del cliente.

Creare flyer di qualità vuol dire innanzitutto essere chiari, diretti e sintetici. Il messaggio deve essere breve e catturare immediatamente l’interesse dell’utente senza obbligarlo a leggere per più di 4 secondi. Una volta catturato, l’utente ha bisogno di essere coinvolto e cosa c’è di meglio di una bella immagine?  Inoltre è buona norma aggiungere una descrizione ulteriore del vostro messaggio. Chiarezza e sintesi sono sempre le benvenute. Infine non bisogna assolutamente dimenticarsi di aggiungere a fondo pagina i contatti, siano essi l’email, l’url del sito, il numero di telefono o l’indirizzo fisico della vostra sede.

Nonostante l’utilizzo sempre più diffuso delle tecnologie web, la pratica di creare flyer per la promozione di prodotti e servizi non sembra passare di moda. L’interazione tra strategie di marketing online e offline può infatti essere un’arma vincente per qualsiasi tipo di business. Anche nel caso in cui si decida di aprire un ecommerce e vendere i propri prodotti direttamente in rete, un buon volantino può essere un buon modo per lanciare la nuova attività a livello locale. Quindi è importante fare un volantino che catturi lo sguardo del potenziale cliente e generi di conseguenza un alto numero di conversioni sul proprio sito.

Ecco alcuni esempi di flyer:

Progettazione Flyer | Progettazione grafica Flyer | W & E srl
Progettazione Flyer | Progettazione grafica Flyer | W & E srl
Progettazione Flyer | Progettazione grafica Flyer | W & E srl
Parlaci del tuo progetto….