Realizzare Siti Web E-Commerce |Aumenta le tue vendite|W & E srl

Il tuo Negozio Online attraverso un Sito Web E-Commerce professionale su piattaforma CMS (Content Management System) completamente autoaggiornabile.

Il Sito Web E-Commerce W & E srl, sulla base di una moderna veste grafica personalizzabile (logo, immagini, colori e contenuti), offre un’innovativa presentazione del prodotto in vendita (vetrina virtuale).

Comprare e vendere online è comodo, veloce ed economico. Ecco perché i dati sulle vendite online sono, ormai da anni, in una fase di crescita esponenziale. La creazione di siti e-commerce è diventata quindi un must per le aziende. Non si tratta più di utilizzare il web come vetrina per attirare i potenziali clienti al tuo negozio, bensì di convertire direttamente in rete. I vantaggi di uno store online sono molti:

  • Online 24/7
  • Riduzione dei costi generali di gestione
  • Aumento della competitività dei prodotti o servizi, vista la riduzione dei costi generali della vendita al pubblico
  • Possibilità di raggiungere un ampio numero di clienti dislocati in differenti località (superando così qualsiasi limite dato dalla presenza fisica) e maggiori occasioni di contatto grazie all’esponenziale incremento del settore mobile
  • Facilità di gestione, tutti nostri siti ecommerce possono essere interfacciati direttamente con il tuo gestionale e con tutti i tuoi fornitori (corriere, fornitori per servizi di dropshipping, marketplace ecc…)
  • Tutti i siti e-commerce realizzati sono responsive e quindi fruibile su qualsiasi dispositivo: smartphone, tablet, PC ma anche su mega monitor.

Un sito web ecommerce può adattarsi agevolmente a diversi mercati e modelli di business:

  • B2B: e-commerce per le aziende che interagiscono tra loro. Il Business to Business è un mercato in ascesa su internet, e coinvolge quelle aziende che vendono servizi o prodotti ad altre aziende.
  • B2C: dalle aziende ai consumatori. Business to Consumer è la formula  più comune che prevede la vendita diretta di merce all’acquirente.
  • C2C: l’e-commerce si adatta molto bene anche allo scambio tra consumatori, Consumer to Consumer, configurandosi nella maggior parte dei casi come un marketplace, un vero mercato online dove gli utenti giocano il ruolo degli acquirenti così come quello dei venditori.

In ogni caso si tratta di piattaforme complesse che ospitano ampi volumi di dati sensibili e importanti, che necessitano di assistenza e manutenzione costante per assicurarne il funzionamento ottimale e, di conseguenza, performance soddisfacenti. La W &E  srl è in grado di seguirti e assisterti step by step: dalla realizzazione del sito e-commerce alla manutenzione, passando per la grafica e soprattutto la commercializzazione online del tuo portale.

Raggiungi la nostra pagina contatti e richiedi subito un preventivo!

Creiamo siti e-commerce a seconda del tipo di business che caratterizza la tua azienda, e ti garantiamo un’assistenza diretta e puntuale.

Web Design, Ecommerce, Creazione siti web, servizi grafici, servizi multimediali, creazione banner, consulenza web|W & E srl

Con noi realizzare siti ecommerce prevede:

Grafica moderna studiata per facilitare l’esperienza d’acquisto
La grafica dei nostri siti ecommerce è studiata per semplificare l’esperienza di navigazione dell’utente econvertire le visite in acquisti.

Funzioni professionali per indicizzare il sito ecommerce sui motori di ricerca
Per intraprendere un business online vincente non basta solo la realizzazione del sito e-commerce. Proprio per questo, la nostra piattaforma E-commerce ha funzionalità SEO (Search Engine Optimization) specifiche per il commercio elettronico, che facilitano il posizionamento del sito sui motori di ricerca e ti aiutano ad intercettare utenti interessati ai tuoi prodotti, convertendoli in clienti e aumentando le vendite.

Uno dei motivi principali per vendere i propri prodotti online è indubbiamente il fatto che le transazioni possono avere luogo in qualsiasi momento della giornata, perchè gli utenti collegati a Internet possono visitare il tuo negozio a qualsiasi ora.
Quindi il tuo negozio virtuale, dopo un breve periodo di “start up”, dovrà in piena autonomia vendere i tuoi prodotti, facendoti risparmiare il costo di un dipendente altresi necessario nella tradizionale vendita “face to face”.
Inoltre l’acquirente ha molti vantaggi, diversamente dal classico modello di vendita in negozio, come ad esempio la comodità, infatti un eCommerce è aperto h24 tutti i giorni dell’anno ed In pochi click e in qualsiasi luogo in cui ci si trova è possibile acquistare quello che si desidera.
Infatti un sito e-commerce responsive sarà fruibile da qualsiasi dispositivo in possesso del cliente, dal cellulare al tablet, al notebook o pc fisso (desktop).
Non dimentichiamo che l’utente avrà anche il vantaggio di ricevere i prodotti a domicilio, senza dover perdere tempo per spostasi presso il tuo negozio.
Infine non dimentichiamo la convenienza, infatti sarà possibile gestire dei buoni o degli sconti per attirare presso la propria azienda virtuale più persone e cosi fidelizzarle nel tempo.
Acquistare online consente, prima di procedere con la scelta, di vagliare con calma, grazie alla grande mole di informazioni che facilmente si riescono a reperire, ai consigli e ai commenti di altri consumatori, la vasta gamma di prodotti e di alternative proposte.

Perchè scegliere un e-commerce personalizzato?

Costruire un sito e-commerce esclusivamente per la tua azienda permette di avere una grafica personalizzata ed unica che andrà ad indentificare tra migliaia di e-commerce la tua attività.
Sarà cosi possibile per ogni e-commerce creare delle schede prodotto studiate e curate nei minimi dettagli.
Potrai anche decidere se configurare dei plugin aggiuntivi per integrarti con i colossi della vendita online (ebay, amazon, google shopping, ecc.) per creare da subito una rete di vendita efficente.
Inoltre il tuo e-commerce sarà ottimizzato per i principai motori di ricerca in base alla tua attività e ai prodotti che proponi.
Non dimentichiamoci infine delle possibilità di intergare l’e-commerce al tuo gestionale, questo per facilitare l’inserimento dei prodotti in fase di “start-up” e per permettere lo “store” degli ordini effettuati dal web sul gestionale per facilitare le operazioni amministrative.

Consulenza di web marketing
Oltre alla realizzazione siti ecommerce, offriamo una consulenza completa per aiutarti ad intercettare il tuo target e convertire le semplici visite al sito in acquisti. Unitamente allo sviluppo della piattaforma, pianifichiamo un’efficace strategia di visibilità sul web attraverso strumenti di web marketing come: SEO,SEM, campagne pubblicitarie PPC e display, campagne Social media marketing, Email marketing e l’uso dicomparatori di prezzo. Misuriamo, testiamo e miglioriamo in tuo ecommerce con l’ausilio della web analytics e dei test di usabilità.

Interfaccia web per la gestione dei contenuti
Tramite il backend, puoi gestire direttamente online e in autonomia diverse funzionalità, ad esempio: il catalogo prodotti e la scheda prodotto; i contatti, gli ordini e le promozioni; le pagine web (testi, foto, video, link); le fatture e il magazzino.

Web Design, Ecommerce, Creazione siti web, servizi grafici, servizi multimediali, creazione banner, consulenza web|W & E srl

Funzionalita’, moduli e integrazione della piattaforma ecommerce

 La piattaforma ecommerce e’ sviluppata internamente. E’ nata da anni di esperienza nella realizzazione di siti di commercio elettronico e con oltre 240 funzioni e l’aggiunta di nuovi moduli e’ in costante evoluzione. La piattaforma e’ nata con funzionalita’ SEO specifiche per il commercio elettronico ed e’ nativamente  multilingua e responsive (mobile friendly).

Sito e-commerce: le foto

Le foto in un sito e-commerce sono la parte dolente di molti progetti che propongono prodotti anche costosi con miniature visibili solo al microscopio. Questo passaggio è impegnativo e costoso perché serve un lavoro mirato e fatto su misura a prescindere dalle scelte tecniche che si fanno. La foto deve dare indicazioni sul prodotto che vendiamo e deve essere veritiera. Ovvio se vendiamo prodotti conto terzi, sarà l’azienda madre a fare l’investimento, se vendiamo la Nutella non serve nemmeno mettere la foto vista la notorietà del brand, ma se facciamo un lavoro artigianale, dobbiamo pensare che è un modo per mostrare il nostro prodotto per cui deve essere chiara e reale. Nel caso di prodotti artigianali, addirittura, la scelta migliore è quella di lasciarle come sono, per dare ancora di più l’idea di quello che arriva al cliente.

Sito e-commerce: le descrizioni dei prodotti

Su questo argomento abbiamo detto molto, link a fondo pagina, le descrizioni come le foto sono l’anima dell’e-commerce. Se scegliamo la strada della vendita on line, dobbiamo entrare nell’ottica giusta e investire molto in questi contesti specialmente se trattiamo prodotti di nostra produzione. Non importa se diciamo troppo, non importa se il cliente si definisce pigro e si sa che non legge tutto, ma dobbiamo dargli il maggior numero di dettagli affinché possa scegliere con una certa sicurezza il nostro prodotto. Ricordiamo sempre che la vendita on line prevede un termine di recesso per cui se non siamo chiari con il prodotto che vendiamo rischiamo o di farci una brutta reputazione, non dimentichiamo che i social sono degli ottimi amplificatori, o di ritrovarci a fare molti rimborsi per prodotti che tornano indietro.

Sito e-commerce: la struttura tecnica

La struttura tecnica del sito e-commerce deve essere concepita per agevolare la navigazione del cliente e ogni piccolo dettaglio deve essere di aiuto. Questo in altri termini significa un sito semplice, con una grafica sobria, non troppo chiassosa, un menù di navigazione intuitivo che dia sempre l’impressione al navigatore di essere lui a gestire il tutto. Dalla prima pagina che facciamo, dobbiamo chiarire cosa facciamo e non dobbiamo mettere il visitatore nella condizione di leggere troppo per avere conferma di essere nel posto giusto. Qui la tecnologia ci viene in aiuto perché possiamo trattare molti aspetti tecnici in base al tipo di progetto che decidiamo di fare con la web agency. La tecnologia ci permette di monitorare il percorso del cliente e di vederlo quando ci contatta, google ci aiuta a definire quali sono i nostri migliori contenuti in base alle ricerche del cliente e, poi, molta differenza, la fa la struttura nell’insieme perché è la sola in grado di pilotare il visitatore e portarlo dove preferiamo vada a vedere.

Parlaci del tuo Progetto.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This