Rendering Prodotto | Animazioni 3D prodotto | W & Es rl

Trasposizione di schemi progettuali da supporto cartaceo a supporto digitale per digitalizzare gli archivi storici dell’azienda.

Trasposizione di disegni dal formato 2D al formato 3D quando l’azienda affronta un passaggio tecnologico.

Rendering meccanica 3D consente di concentrarsi sulla modellazione degli oggetti, sulle loro caratteristiche strutturali e dinamiche, sul risultato complessivo a livello di progetto invece che sul singolo particolare, riducendo drasticamente la dispersione di risorse a livello di dettaglio. Tali aspetti vengono agevolmente risolti in un secondo momento, una volta perfezionata la definizione di massima.

Progettazione delle plastiche salvaguardando l’economicità del progetto e tenendo in considerazione le necessità estetiche e funzionali del cliente, degli stampisti e le caratteristiche del materiale che verrà utilizzato, includendo la finitura e gli eventuali aggiustaggi necessari per l’industrializzazione o per l’accoppiamento del componente con altri particolari.

Ingegnerizzazione prodotto, quel processo di progettazione e sviluppo di un dispositivo o sistema tale da essere prodotto e poi messo in vendita.

Lo sviluppo del prodotto ruota attorno alla capacità di bilanciare la complessità crescente con requisiti di prestazione e qualità sempre maggiori.

Rendering di prodotti industriali di macchinari, linee produttive, impianti industriali, piattaforme aeree, macchine alimentari, sistemi di sollevamento, nastri trasportatori, isole robotizzate, meccanica di precisione ed altri.

Rendering strutture metalliche progettazione della struttura e delle movimentazioni.

Rendering prototipi e assiemi per implementare le ipotesi progettuali e testare a fondo le caratteristiche operative delle macchine, verificare eventuali carichi di rottura per certi particolari, risolvere eventuali debolezze o migliorare dettagli importanti.

Questa fase del progetto offre notevoli vantaggi in termini di costi e tempi prima dell’effettiva commercializzazione del prodotto.

Rendering Design grafico

Concept design è una proposta progettuale in forma di bozzetto e/o modellazione delle superfici esterne, per dare un’idea visiva delle linee guida che accompagneranno la fase esecutiva.

Rendering fotorealistici è una rappresentazione tridimensionale e realistica dell’oggetto a scopo di marketing e campagne di lancio prodotto.

Realizzazione di cataloghi per pubblicizzare il prodotto.

AUTOMATION

Rendering Prototipi di macchinari
Una volta completata la fase di analisi, studio e progettazione di una nuova macchina è spesso opportuno progettare uno o più prototipi funzionanti e completi. Tale scelta consente di mettere concretamente alla prova le ipotesi progettuali implementate, di testare a fondo le caratteristiche operative delle macchine, di verificare eventuali carichi di rottura per certi particolari, di risolvere eventuali debolezze o migliorare dettagli importanti. La progettazione di un prototipo diventa assolutamente critica in caso di macchine destinate alla produzione in serie e successiva commercializzazione. La realizzazione e la messa alla prova sul campo di un prototipo, infatti, consentono in questi casi non solo di verificare la reale rispondenza della macchine alle specifiche iniziali, ma anche di perfezionarne il progetto prima ancora di terminare la costruzione delle eventuali linee produttive, con ovvi vantaggi in termini di costi e tempi necessari per giungere all’effettiva commercializzazione di un prodotto maturo e affidabile.

Isole robotizzate

Progettazione ed installazione di applicazioni robotiche industriali, anche specialistiche e personalizzate, pensate e costruite tenendo conto delle esigenze specifiche del cliente.

Impianti e linee produttive

Una linea di produzione, coerentemente col processo produttivo che deve realizzare, si compone di molti diversi passaggi, ognuno dei quali viene svolto da una o più macchine. Una buona progettazione di impianti è il presupposto per garantire efficienza e sicurezza nell’ambiente di lavoro e una massiccia riduzione dei costi.

Il rendering di prodotto è oggi di fatto un’efficace alternativa alla fotografia tradizionale nella redazione di cataloghi e nella elaborazione di materiale promozionale o tecnico così come nella presentazione di nuovi prodotti o di nuovi progetti.
Rispetto alla fotografia permette un miglior controllo dell’illuminazione e consente la modifica puntuale di parti dell’oggetto offrendo la possibilità di creare varianti nella forma, nei colori e nei materiali. E’ inoltre assente qualsiasi vincolo logistico dato che le immagini sono realizzate in un set virtuale e che anche il prodotto stesso può essere fisicamente assente.

W & E srl  può creare rendering di qualità professionale dei vostri prodotti, garantendovi la massima efficienza ed un eccellente rapporto qualità prezzo.

 

a creazione di rendering fotorealistici è un processo che, attraverso opportuni calcoli matematici e l’uso di algoritmi, consente la riproduzione digitale e modellazione tridimensionale di un oggetto, parti di esso o intere strutture meccaniche, avendo una visione fedele alla realtà anche se il prodotto non è ancora in produzione e con un’apprezzabile riduzione dei costi.

Creare un rendering è un procedimento di design industriale che anticipa la vera e propria realizzazione del prodotto per il mercato; per mezzo di potenti software di grafica industriale per la creazione di render 3D il designer industriale riesce a presentare alle aziende un prototipo virtuale del prodotto, prima della sua effettiva produzione, agevolando la creazione di un catalogo aziendale o industriale, la pianificazione di una campagna marketing e le successive fasi di produzione e commercializzazione.

La realizzazione di un rendering 3D per prodotto o catalogo prodotti aziendale, oltrepassando i limiti di un set fotografico, permette uno studio completo e a 360 gradi dell’oggetto in modo da valutarne la funzionalità e l’estetica nel contesto d’utilizzo ricreato virtualmente.

Efficace mezzo di comunicazione visiva, creare render 3D per la simulazione di prodotto ha elevata complessità e necessita la mano e la mente di un product designer esperto, capace non solo di usare abilmente software di grafica tridimensionale ma di gestire punti luce, texture di superficie, profondità, effetti ottici, implementare materiali e realizzare fotoinserimento, ovvero inserire oggetti tridimensionali all’interno di una foto per apportare modifiche o integrazioni ad un ambiente.

Contattaci per richiedere consulenza, un nostro grafico industriale ti assisterà fino alla progettazione del rendering prodotto ad alta definizione, applicando i materiali e gli effetti più consoni alla realizzazione del progetto grafico. Il nostro studio grafico si occupa anche di rendering d’interni ed esterni e della creazione brochure o catalogo aziendale e materiale pubblicitario, stampa e spedizione in tutta Europa.

Pin It on Pinterest

Shares
Share This