Realizzazione Fiere virtuali | Fiere Virtuali interattive in 3d
Quale occasione migliore per far conoscere la tua azienda, farti conoscere e crescere se non uno dei più importanti eventi fieristici? Le fiere virtuali infatti, sono un must per chi vuole presentare la propria azienda agli utenti finali.
Le fiere virtuali permettono di riunire venditori e acquirenti in uno scenario immersivo, interamente digitale e fortemente interattivo.

Creare il tuo evento di settore virtuale comporta molti vantaggi:
È disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7 .
A differenza di una fiera fisica, uno fiera virtuale è sempre online e disponibile per i vostri clienti.
Potete inserire lo stand virtuale sul vostro sito web, sugli account dei social media e su altri canali di marketing per assicurarvi che i vostri prodotti o servizi siano sempre disponibili.
È un modo per coinvolgere maggiormente i vostri clienti
Uno stand espositivo virtuale è un prodotto digitale, quindi non richiede le stesse spese di una fiera fisica. Potete iniziare con meno soldi e creare uno stand espositivo virtuale personalizzato in base al vostro marchio personalizzandolo.
Potete aggiornare il vostro stand virtuale più spesso, a differenza di una fiera fisica, dove il numero di volte in cui potete esporre i vostri prodotti è limitato, potete aggiornare il vostro stand virtuale in qualsiasi momento.
Potete aggiungere nuovi prodotti, o cambiarli o aggiornarli in modo che i vostri prodotti siano al passo con i tempi.
Può essere utilizzato da chi non può partecipare a una fiera fisica
Le fiere sono un ottimo modo per coinvolgere i clienti, ma hanno i loro limiti. Non si può partecipare a una fiera fisica se si è troppo giovani o troppo anziani, se si è disabili o se si è in viaggio. Uno stand fieristico virtuale può raggiungere tutti, indipendentemente dalla loro situazione.
Può essere utilizzato da persone di diversi settori ,a differenza di una fiera fisica, dove si è limitati alle persone che partecipano e ai prodotti a cui sono interessati, uno stand espositivo virtuale può essere visto da chiunque.

Che cos’è uno stand espositivo virtuale?
Uno stand espositivo virtuale è un prodotto digitale che si può creare online. Si tratta di uno spazio digitale in cui è possibile mostrare i propri prodotti o servizi. È possibile creare uno stand espositivo virtuale che può essere visualizzato su computer o dispositivi mobili.
Gli stand espositivi virtuali sono strumenti di visualizzazione online che consentono di creare uno spazio personalizzato per esporre i propri prodotti, servizi e marchi. Uno stand espositivo virtuale può essere utilizzato per un’ampia gamma di attività di marketing, tra cui fiere, lanci di prodotti, webinar e lanci di campagne.
Tanti stand espositivi creano una fiera virtuale che possiamo navigare liberamente e senza interruzioni
Il nostro studio realizza fiere virtuali ed stand espositivi personalizzati su diretta esigenze del cliente.

Perché avete bisogno delle fiere virtuali?
Le fiere internazionali sono concepite per attirare acquirenti da tutto il mondo che desiderano acquistare prodotti e servizi di settori specifici (agroalimentare, moda, macchinari, ecc.). Le aziende che espongono i loro prodotti e servizi in questi eventi sono interessate soprattutto a fare affari con loro. Le fiere sono quindi un ottimo modo per le aziende di incontrare potenziali clienti e realizzare vendite. La partecipazione alle fiere è un ottimo modo per le aziende di creare nuovi contatti e trovare nuove opportunità commerciali. In questo modo, le aziende espositrici possono anche trovare potenziali partner con cui collaborare per espandere la propria attività. Le fiere sono ideali per le aziende con nuovi prodotti o servizi da lanciare. Sono un’ottima piattaforma per far conoscere il marchio e generare contatti. Le aziende espositrici possono creare un’atmosfera di entusiasmo intorno ai loro prodotti o servizi e generare contatti organizzando eventi speciali, come dimostrazioni di prodotti o workshop, durante la fiera.
Perché creare uno stand espositivo virtuale?
Un nuovo modo di mostrare il vostro marchio.
La prima cosa da considerare è come i vostri clienti vedranno la vostra attività. Se accedono al vostro sito web, vedranno i vostri prodotti e servizi, ma non avranno un’idea del vostro marchio.
Uno shoowroom virtuale può dare alla vostra azienda un’identità di marca con uno sfondo, un’illuminazione e altri elementi visivi che mostrano la sua cultura e i suoi valori.
È un nuovo modo di mostrare i vostri prodotti. La popolarità dei prodotti digitali sta crescendo parallelamente a quella delle fiere fisiche. Potete creare uno stand fieristico virtuale per mostrare i vostri prodotti con effetti speciali ed elementi interattivi.
I clienti possono vedere i vostri prodotti in ambienti 3D realistici e possono interagire con essi, ruotandoli o scegliendoli da un menu. È un modo per coinvolgere i clienti. Con uno stand espositivo virtuale, potete creare una situazione in cui i vostri clienti possono “provare prima di comprare” e farsi un’idea realistica del funzionamento dei vostri prodotti.
È un nuovo modo di lanciare una campagna – Il lancio di una campagna è una parte fondamentale di qualsiasi strategia aziendale. Uno stand espositivo virtuale può essere un ottimo modo per presentare la vostra campagna e far conoscere al mondo intero la sua offerta.
Uno stand espositivo virtuale può ospitare webinar e conferenze virtuali. Potete mostrare i vostri prodotti, servizi e il vostro marchio e creare un evento coinvolgente che aumenta il traffico verso il vostro sito web.
Come costruiamo uno stand fieristico virtuale
Ogni stand espositivo virtuale inizia con il marchio, quindi assicuratevi di avere la strategia in atto prima di iniziare il vostro stand espositivo virtuale.
-Definite gli obiettivi: Tutto ciò che create deve avere un obiettivo. Il vostro stand espositivo virtuale deve avere obiettivi e finalità specifiche che volete raggiungere.
Cosa volete che facciano i vostri clienti? Usate immagini fotorealistiche. L’uso di immagini nello stand virtuale che non si riferiscono ai vostri prodotti può confondere i clienti e far loro pensare che le stiate usando in modo inappropriato.
– Non dimenticate il copy: Potete avere uno stand espositivo virtuale straordinario, ma se il copy non riflette il vostro marchio o i vostri obiettivi, non sarà utile. Assicuratevi che ogni elemento del vostro stand espositivo virtuale sia in linea con il vostro marchio.
– Usate diversi tipi di media. Non potete usare solo video o immagini nel vostro stand fieristico virtuale. È necessario utilizzare diversi tipi di media per creare uno stand espositivo coinvolgente che catturi l’attenzione dei clienti.
Lavoro realizzato:
Contatti
3348705442
info@wegroups.eu