RSS NEWS BY ADS OF THE WORLD
Brochure Progettazione grafica | Grafica Brochure | W & E srl
21514
page-template-default,page,page-id-21514,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,side_menu_slide_from_right,qode-theme-ver-11.0,qode-theme-bridge

[vc_row row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” angled_section=”no” text_align=”left” background_image_as_pattern=”without_pattern” css_animation=””][vc_column][vc_column_text]

Brochure Progettazione grafica | Grafica Brochure | W & E srl

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row row_type=”row” use_row_as_full_screen_section=”no” type=”full_width” angled_section=”no” text_align=”left” background_image_as_pattern=”without_pattern” css_animation=””][vc_column][vc_column_text]Le brochure  sono particolarmente indicate quando l’azienda vuole comunicare con i potenziali clienti o quando li vuole informare e tenere aggiornati sulle offerte del momento, sui propri prodotti e servizi offerti. Normalmente le brochure sono progettate in un formato chiuso più grande rispetto ai comuni depliant A4 piegati in tre parti. Le dimensioni più importanti di una brochure permettono di sviluppare un discorso più ampio e caratterizzante. Con una brochure è possibile divulgare con completezza ogni prodotto e servizio offerto ad uno specifico target di clienti prescelto. Lo studio fornirà al cliente tutta l’assistenza necessaria per trovare la soluzione migliore, presenterà delle alternative al progetto, bozze in PDF, prove di stampa etc. fino a raggiungere un risultato eccellente che soddisfi completamente il committente.

La realizzazione della brochure ricopre un ruolo fondamentale nella comunicazione aziendale. Attraverso la brochure potrete inserire la descrizione della vostra azienda, la vostra storia, i vostri servizi, la vostra mission il tutto perfettamente miscelato tra immagini scelte appositamente per rappresentarvi al meglio. Questa armonia di testi ed immagini farà si che l’utente venga guidato passo passo attraverso i plus ed i servizi della vostra azienda in modo tale da offrirgli una visione d’insieme esaustiva.
La brochure possiede la capacità di allegare schede informative, schede prodotto, cd multimediali e biglietti da visita che vanno ad integrare completare il processo informativo della vostra azienda.
Il processo di studio e realizzazione può essere brevemente riassunto in 4 punti:
1.Studio del target a cui rivolgersi, i servizi più importarti offerti dall’azienda e i principali competitor
2.Raccolta o creazione del materiale necessario (loghi, fotografie, testi) in modo da esaltare il più possibile i vostri punti di forza.
3.Studio accurato del layout più adatto per impaginare tutte le informazioni raccolte.
4.Scelta del tipo di carta e di stampa da utilizzare per caratterizzare al massimo il lavoro svolto.

Rendere un prodotto eccellente non è un’impresa, è ricerca, analisi, passione e impegno, ed è quello che avrete dalla nostra agenzia di comunicazione pubblicitaria  W & E srl .

Cos’è una brochure ?

Si tratta in breve di alcune pagine significative in cui si racchiude la propria identità aziendale, fatta di colori, forme e contenuti.

Una brochure aziendale dunque è un “mini-libro” in cui raccontare la propria storia, la mission, la vision, i prodotti e tutta la passione che viene messa nella propria attività.

Uno show reel cartaceo in cui condensare con chiarezza e creatività chi siete e cosa fate. Fatevi sfogliare con interesse, pagina dopo pagina!

Dedicate il giusto spazio per parlare di ciò che siete, dando ad ogni sezione il peso che merita: parlate di voi, sia con il testo che con le immagini.
Esprimetevi con creatività, inserite contenuti significativi e strategici per il vostro business, senza mai dimenticare il target a cui vi rivolgete; e inoltre, ricordate di utilizzare la sintesi adatta a individuare ed evidenziare i vostri punti di forza.
Non è un compito facile, chiedete aiuto a un copywriter professionista!

E soprattutto, date valore al design: l’impianto grafico, la chiarezza dell’impaginazione e la pulizia formale, unite ad un uso sapiente del colore e delle immagini impreziosiscono il vostro business.

Viste tutte le peculiarità che deve avere una brochure degna di chiamarsi tale è fondamentale affidarne la creazione a designer e grafici specializzati: una brochure è un mondo di contenuti tutto dedicato alla vostra azienda e ai vostri prodotti.

[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]