Programma per arredare casa

In questo articolo vogliamo spiegare quali possono essere i principali programmi da utilizzare per arredare casa.  Questo è molto importante perché possiamo utilizzare programmi che ci semplificano molto la vita. Illustrerò programma di arredamento oppure più  in generale software di arredamento di interni. Quest’ area della grafica 3d si inserisce all’ interno dei rendering interni oppure rendering architettonici.

3ds max

3ds mx è un software di modellazione 3d e rendering. Ci permette di realizzare la scena e una volta modellata possiamo disegnare gli arredi a nostro piacimento. Oltre a realizzare i rendering fotorealistici questo programma e molto utile perché possiamo arredare e realizzare gli interni nel modo più dettagliato. Questo software è molto complesso e ha una curva di apprendimento lenta però una volta imparato darà ottime soddisfazioni.

Cinema 4d 

Cinema 4d è un programma di grafica 3D. La grande peculiarità di questo software e che ha una curva di apprendimento più veloce essendo un programma di modellazione e rendering 3d professionale. Una volta realizzato la progettazione della casa per mano di un architetto si può esportare il progetto e realizzare fantastici rendering degli interni del nostro appartamento. Questo programma è adatto sia per disegnare arredi sia per progettare arredamento casa e sia per arredare casa in 3d.

Ovviamente ci sono altri programmi che si usano per arredare la vostra casa ma noi della W & E srl usiamo principalmente questi due in quanto non essendo architetti ma un azienda che realizzare rendering fotorealistici ci occupiamo della seconda parte del progetto. Ovviamente si possono creare fantastici arredi e molto particolari. Di programmi per arredare casa ce ne sono molti, come ce ne sono molti di programma per progettare casa ma noi ci siamo concentrati su questi due essendo quelli più affini a noi.