Chi è il Renderista

Generalmente all’ interno di studi di architettura oppure all ‘interno di studi di ingegneria o proprio gli stessi architetti per realizzare un progetto architettonico e far capire al cliente il loro progetto o bozza di progetto tendono ad appaltare il più delle volte il loro progetto ad una figura esterna: questa figura è il renderista. Il renderista può lavorare sia come freelance cioè a partita iva o all’ interno di un agenzia di grafica quindi un dipendente.

Il renderista non è altro che il tecnico che realizza i rendering  o per dirla in inglese 3d artist o grafico 3d.

Cosa fa un Renderista

Il compito del renderista è realizzare rendering 3d  mediante schizzi a mano oppure mediante utilizzo di disegni tecnici forniti dal cliente. Le fasi sono la modellazione 3d, la creazione dei materiali, l’ illuminazione , e il rendering finale corredato da un po’ di post-produzione in quanto per calibrare i colori della foto. Ovviamente quando si ha che fare con i software di grafica 3D ogni tassello richiede tanta passione e dedizione. Per emozionare ci vogliono anni di esperienza e soprattutto cercare di migliorare giorno dopo giorno per rendere l’ immagine virtuale fotorealistica.

Tipologia di Renderista

Il renderista in base alla sua esperienza può realizzare rendering architettonici, rendering meccanici, rendering industriali, oppure rendering real time. Questo ovviamente dipende dall’esperienza del singolo professionista. Ovviamente oltre a realizzare immagine singole si possono realizzare  animazioni 3d con l’ aiuto di altri professionisti.Renderista| W & E srl

Renderista| W & E srl

Cerchiamo renderisti freelance per collaborazioni future.

Mandateci i vostri Cv e vi contatteremo al più presto.

CV

Nome o/e Ragione Sociale(Obbligatorio)
Indirizzo
Trascina i file qui oppure
Tipi di file accettati: pdf, doc, docx, Dimensione max del file: 2 MB.

    334-8705442
    Info@wegroups.eu