Showroom virtuale Interattivo

La nostra azienda realizza showroom virtuali interattivi
Parleremo dei vantaggi di questo nuovo modo di esporre i tuoi prodotti e non solo.

Showroom virtuale interattivo

Showroom Virtuale Interattivo è un potente modo di comunicare con il pubblico: unisce la consultazione di immagini, video e articoli con l’esplorazione di uno spazio digitale 3D. 

Offre molto più di un semplice spazio di navigazione: è una piattaforma stratificata e personalizzabile che permette di stabilire punti di contatto e nuove modalità di interazione tra il cliente e il brand.

Poter provare tutto ciò che si vuole senza dover uscire di casa, ma restando davanti allo schermo del proprio computer o dello smartphone? È possibile e si tratta dell’ultima frontiera dello shopping online: gli show-room virtuali.

E in effetti il mondo della moda e non solo è stato letteralmente messo in ginocchio dalla pandemia e ha dovuto reinterpretarsi, ma anche reinterpretare il cambiamento. Una metamorfosi che ha toccato anche gli showroom virtuali:inizialmente verso il B2B, il Business to business, ovvero la possibilità da parte degli show room di presentare collezioni che altrimenti non avrebbero potuto mostrare. Dal B2B siamo passati al B2C, il business to consumer”. Di fatto quello che prima era solo un rapporto tra aziende e addetti ai lavori, adesso coinvolge anche il cliente finale.

Oggi questa stessa esperienza ci offre la possibilità di stare tranquillamente comodi a casa nostra e di mettere in pratica non dico il 100%, ma il 90% di cose che potevamo fare anche prima, recandoci, però, nel luogo fisico.

I vantaggi del Virtual Showroom

Storytelling avvincente a distanza

Come nasce il tuo prodotto? Quali sono i suoi punti di forza e le differenze rispetto ai prodotti dei tuoi competitor? Quali sono i valori che vuoi associare al tuo brand?

Quando presenti di persona i tuoi prodotti, li collochi in un contesto che ti permette di creare empatia con il tuo pubblico e sollecitare un’emozione. L’Interactive Virtual Showroom nasce per creare uno storytelling efficace anche a distanza, raggiungendo un pubblico più ampio.

Crea il tuo evento di settore virtuale

La quarantena ha fatto cancellare gli eventi di settore? Il nostro Virtual Showroom ti permette di creare il tuo shoowroom ed accogliere il pubblico in uno scenario interattivo.

Potrai ricreare in ogni dettaglio il tuo stand e il tuo showroom, e presentare i tuoi prodotti in una simulazione interattiva a 360°, fornendo inoltre tutte le informazioni aggiuntive con datasheet, immagini, video e modelli 3D.

Conferenze online di un’altro livello

Lo showroom virtuale  è anche un ottimo strumento per organizzare conference call e farlo in modo diverso dal solito: puoi infatti usare il tuo spazio virtuale, completamente personalizzato ed esclusivo, per conferenze online, webinar o presentazioni di vendita a distanza… e distinguerti dai tuoi concorrenti!

Configuratore prodotto

Se all’ interno del tuo catalogo prodotti hai un prodotto personalizzato o configurabile, non preoccuparti possiamo realizzare un configuratore ad hoc per le tue esigenze all’ interno del tuo showroom virtuale interattivo.

showroom virtuale interattivo

In un’epoca in cui stiamo imparando ad adottare nuovi stili di vita e modalità di lavoro, molte aziende hanno adeguato e accelerato la propria presenza digitale tramite piattaforme online. Questo permette a clienti, designer, architetti e committenti di dialogare in modo sicuro con le aziende, nel pieno comfort della propria abitazione o ufficio.

In linea con gli avvenimenti che possono trasformare in qualsiasi momento lo scenario attuale,  garantisce ai propri interlocutori, una presenza affidabile e sicura, presentando un nuovo showroom virtuale interattivo.

Accessibile tramite il sito web aziendale, il portale consente di scoprire le incredibili proprietà del Solid Surface e le sue infinite possibilità di design.

Entrando in una serie di stanze virtuali (negozi, ambienti healthcare, cucina e bagno), il visitatore può navigare liberamente all’ interno dello spazio 3d e cliccare sulle scritte, i video oppure scegliere se inserire un modello 3d rispetto ad un altro.

Tra le novità più recenti nella produzione di  troviamo la piattaforma Virtual Interactive Showroom, concepita per supportare la produzione di showroom virtuali fortemente focalizzati sulla presentazione del prodotto, grazie allo sviluppo di ambienti virtuali generati interamente in 3D.

Il progetto è stato concepito sulla base delle esigenze delle aziende fashion and luxury, tradizionalmente impegnate a dover presentare in tempi estremamente rapidi le nuove collezioni. Un particolare reso ancora più evidente dalle limitazioni impostate dalla pandemia globale Covid-19.

La piattaforma è basata sulla gestione di un digital twin cui si aggiungono servizi in tempo reale per rendere naturale e coinvolgente l’esperienza del cliente.

centro commerciale metaverso

Buone ragioni per avere una showroom virtuale

Uno strumento innovativo che puoi usare in molti modi diversi

Immersione ed emozione a 360°

Per comunicare con il tuo pubblico devi avere la sua attenzione. Il Virtual Showroom è progettato per suscitare una reazione emotiva a una serie di stimoli visivi estremamenti realistici, a cui le persone non possono restare indifferenti. L’immersione nello scenario virtuale coinvolge gli utenti in modo totale, e configura la tua azienda come innovativa, futuristica e affidabile.

Un nuovo modo di comunicare informazioni

Nello showroom virtuale l’utente può guardarsi intorno, spostarsi a piacimento e interagire con i vari elementi per raccogliere le informazioni che tu vuoi fornire. In questo modo, lo showroom diventa un nuovo e potente modo di comunicare con il tuo pubblico, che unisce  la consultazione di immagini, video, articoli con l’esplorazione di uno spazio virtuale.

Più traffico sul sito = Più vendite

L’Interactive Virtual Showroom è ideale per aumentare il traffico e il tempo di permanenza nel tuo sito web: più tempo l’utente passa nel sito, più è probabile che ti contatti per maggiori informazioni. Puoi inoltre integrare il tuo showroom virtuale con il tuo e-commerce e puntare all’incremento degli acquisti, trasformando una visita virtuale in un acquisto reale.

Alta definizione, qualità, dettaglio.

L’alta definizione che utilizziamo garantisce: un’ottima resa, qualità del dettaglio, affidabilità cromatica, modalità full screen, incremento della sensazione di appagamento sensoriale e impatto visivo ed emozionale. L’80% dei consumatori che acquista su internet ritiene che le immagini e le esperienze visive quanto più sono reali tanto più sono incisive ed indispensabili nell’acquisto di prodotti e servizi.

Uno strumento in continuo miglioramento

Puoi aggiornare e modificare il tuo Interactive Virtual Showroom in ogni momento, integrando nuovi ambienti, elementi e contenuti multimediali, o aggiungendo nuove sezioni in cui accogliere il tuo pubblico.

Lo Showroom può inoltre essere sviluppato in più lingue e può essere reso più sicuro tramite un sistema di login personalizzato per ogni utente.

showroom virtuale

Dove Possiamo usare il showroom virtuale:?

Arredamento e Design

Con Virtual Showroom potrai disporre della tua esposizione di arredi virtuali  ed eventualmente implementarla con soluzioni di arredo non fisicamente presenti nella tua esposizione reale. Permetterai ai tuoi clienti di vedere da vicino tutte le soluzioni da Voi proposte abbattendo costi e barriere logistiche.
showroom virtuale arredamento
showroom virtuale moda o fashion

Moda e Fashion

Con Virtual Showroom potrai ripresentare anche da remoto le tue nuove collezioni, consentendo a buyer ed ai tuoi partner di rivedere a 360 gradi e da qualsiasi parte del mondo i tuoi prodotti e le tue novità.

Con Virtual Showroom i tuoi clienti potranno salire virtualmente a bordo delle tue imbarcazioni e apprezzarne al meglio spazi e caratteristiche principali.

showroom virtuale nautica
showroom virtuale industriale

Meccanica e Industria

Lo showroom virtuale può essere utile a tutte quelle industrie meccaniche, elettroniche e informatiche che si occupano di produrre macchine, attrezzi e componentistica (e quindi anche di automazione dei sistemi) devono trovare nuovi modi per esporre ai propri clienti (altre industrie) i prodotti e il loro funzionamento da remoto, in totale sicurezza. Solitamente i prototipi, con tutto il loro corredo di informazioni, venivano presentati alle fiere di settore o in spazi espositivi dedicati e ora queste modalità di incontro vanno riviste

Manifatturiero e Design di Prodotto

Possiamo presentare il tuo catalogo di prodotti ed emozionare i tuo pubblico all’ interno di uno showroom virtuale cucito sulle tue esigenze.

showroom virtuale design industriale
showroom virtuale farmaceutico

Farmaceutico e Dispositivi Medici

Realizziamo fantastici  showroom virtuale in campo medico-sanitario in modo da arrivare in soccorso a questo settore molto importante in Italia.

Contatti

3348705442