Virtual Tour 360 | Rendering 3D 360
In un mondo sempre più veloce ed incentrato sulla riduzione delle distanze, i Virtual Tour rappresentano una grande rivoluzione. La rappresentazione digitale del luogo risulta ovviamente al 100% accurata e fedele, in quanto generata dall’elaborazione di foto in alta risoluzione. Il risultato è simile a quello che puoi avere quando usi la visualizzazione “Street View” su Google Maps.
Che cos’ è
Il virtual Tour 360 è una tecnologia usata per mostrare ambienti virtuali in modo interattivo con l’ utilizzo di hotspot (punti di vista). In particolare i tour virtuali non sono altro che una serie di immagini a 360 gradi all’interno delle quali è possibile navigare e spostarsi, in modo da esplorare l’ambiente riprodotto proprio come se fossimo presenti sul luogo.
Con il Virtual Tour riusciamo a comunicare ed emozionare , tutto quello che ci sta intorno in modo nuovo e interattivo.
Con l’ avvento del covid-19 e è l’ impossibilità di incontrarsi questa tecnologia è esplosa in quanto si ha la possibilità di visitare il museo, stando comodamente da casa e non aggregandosi.
Coinvolgi il tuo pubblico a 360°
I tuoi clienti verranno trasportati in un’avventura interattiva che porterà loro a scoprire i tuoi spazi, i tuoi prodotti, corredati da interessanti e ricche informazioni testuali e multimediali, come video e tracce audio.
Fai divertire i tuoi clienti
Rendi la visita al tuo spazio divertente con interazioni, movimenti e contenuti multimediali come video, musica, audio guide, info-grafiche, schede tecniche, e molto altro ancora.
Lo spazio non è più un limite
Il Virtual Tour 360 può essere integrato nel tuo sito: in questo modo sarà accessibile da qualsiasi smartphone, tablet, computer e monitor.
Collega il virtual tour al tuo eCommerce
Ti è mai successo che un cliente non comprasse tramite il tuo negozio online perché avrebbe voluto avere maggiori specifiche sul prodotto? Con il nostro Virtual Tour 360, ti offriamo una soluzione: esponi i tuoi prodotti nello spazio virtuale e collegali al tuo eCommerce per stimolare i tuoi clienti, e offrire loro un’esperienza d’acquisto quanto mai realistica.
Come funziona il virtual tour 360?
Noi della W & E srl abbiamo due possibilità per realizzare i virtual tour 360°:
- Il primo metodo facciamo uso della grafica 3d, cioè possiamo realizzare tour virtuali di monumenti( per esempio che sono in rovine o da restaurare), in modo da ricreare fedelmente sia il modello 3d, che la visualizzazione a 360 e immergere lo spettatore nella visualizzazione virtuale.
- Il secondo invece tramite una macchina fotografica a 360 che permette di realizzare una foto panoramica 360 che con i nostri software possiamo crearei singoli hotspot da far vedere allo spettatore.
La prima metodologia è molto versatile e possiamo usarla in ogni settore, però ha bisogno di vari passaggi ed è più laboriosa e complessa.
Negli hotspot noi possiamo inserire tag che possono essere di testo, link, video, immagini in modo da avere maggiori informazioni sul progetto che si vuole realizzare e creare maggiori emozioni.
Come condividere o incorporare tour virtuali
Una volta realizzato il tuo virtual tour , potresti chiedere: “Cosa dovrei fare dopo?” Puoi condividere il tuo virtual tour online e aumentarne la visibilità per trarne tutti i vantaggi.
Condividi ovunque
Fai clic sul pulsante “Condividi”, copia l’URL e incollalo ovunque desideri condividere, ad esempio sui siti Web e sui social media (siti Web di annunci, Facebook, WhatsApp, LinkedIn, e-mail, SMS, ecc.)
Incorpora nel tuo sito web
Fai clic sul pulsante “Condividi” e copia il codice di incorporamento. Tutti i tour virtuali creati possono essere incorporati in qualsiasi pagina web del tuo sito web.
Pubblica sui social
I tour virtuali creati sulla nostra piattaforma possono essere condivisi su altri social network come Facebook, Twitter, LinkedIn, WhatsApp, Telegram, Quora, Tumblr, Reddit e altri!
Genera un codice QR
Puoi generare codici QR. Una volta scansionato, il codice QR si collegherà direttamente al tour virtuale. Puoi salvarlo sul telefono, sul computer o stamparlo su carta.

I principali settori dove si può usare il virtual tour:
I principali settori dove si può utilizzare questa tecnologia sono i seguenti:
- Virtual tour 360 agenzie immobiliari (immobili, ville, appartamenti, ecc)
- Virtual tour 360 musei( Musei, monumenti artistici, arte, ecc)
- Virtual tour strutture ricettive (hotel, B&b, case vacanza, ecc)
- Virtual Tour 360 Aziende (Aziende, Uffici, capannoni industriali)
- Virtual tour beni culturali
- Locali commerciali (negozi, bar, ristoranti, farmacie, ecc )
Questi sono alcuni dei settori dove si avrebbe maggiore respiro per questo servizio.
Il settore dei Rendering 360 e dei Tour Virtuali si sta sviluppando in modo rapidissimo in diverse direzioni, sia nelle tecnologie che nelle dimensioni del mercato.
Un modo per immergere lo spettatore ancora di più e fargli vivere un’ esperienza immersiva totalmente gratificante ed avvincente è l’uso del Rendering Real time una tecnologia che permette l’ uso di un motore grafico 3d e da la possibilità di usare gli occhiali per la realtà virtuale immersiva.
Alcuni esempi di Virtual tour 360 che abbiamo realizzato:
Rendering 3D 360 | Virtual Tour 360°
Virtual Tour | Rendering 360

Rendering 3D 360 | Virtual Tour 360°
Virtual Tour | Rendering 360