Rendering 3D 360 | Virtual Tour 360°

Che cos’ è

Il virtual Tour 360 è una tecnologia usata per mostrare ambienti  in modo interattivo con l’ utilizzo di hotspot (punti di vista).

Con il Virtual Tour riusciamo  a  comunicare ed emozionare , tutto quello che ci sta intorno in modo nuovo e interattivo.

Con l’ avvento del covid-19 e è l’ impossibilità di  incontrarsi questa tecnologia è esplosa in quanto stando comodamente da casa si ha la possibilità di visitare il museo, e vedere i tesori e le opere senza incontrare ahinoi le persone.

Come funziona il virtual tour 360?

Noi della W & E srl abbiamo due possibilità per realizzare i virtual tour 360°:

  • Con la  grafica 3d, possiamo realizzare tour virtuali di monumenti( per esempio che sono in rovine o da restaurare),  in modo da ricreare fedelmente sia il modello 3d, che la visualizzazione a 360 e immergere lo spettatore nella visualizzazione virtuale.
  • La seconda invece tramite una macchina fotografica a 360 che permette di realizzare una foto panoramica che con i nostri software possiamo creare gli hotspot da far vedere allo spettatore.

La prima metodologia è molto versatile e possiamo usarla in ogni settore, però ha bisogno di vari passaggi ed è più laboriosa e complessa.

Negli hotspot noi possiamo inserire tag che possono essere di testo, link, video, immagini in modo da avere maggiori informazioni sul progetto che si vuole realizzare.

I principali settori dove si può usare il virtual tour:

I principali settori dove si può utilizzare questa tecnologia sono i seguenti:

  • Virtual tour 360 agenzie immobiliari (immobili, ville, appartamenti, ecc)
  • Virtual tour 360 musei( Musei, monumenti artistici, arte, ecc)
  • Virtual tour strutture ricettive (hotel, B&b, case vacanza, ecc)
  • Virtual tour beni culturali
  • Locali commerciali (negozi, bar, ristoranti, farmacie, ecc )

Questi sono alcuni dei settori dove si avrebbe maggiore respiro per questo servizio.

Da come si evince da questo video si capisce della potenzialità infinite che si possono ottenere con questo software dato che è utilizzato dalle più grandi case di rendering architettonici e non solo.

Sulla qualità vi lascio trarre a voi le conseguenze che si possono ottenere da questo incredibile programma.

Il settore dei Rendering 360 e dei Tour Virtuali si sta sviluppando in modo rapidissimo in diverse direzioni, sia nelle tecnologie che nelle dimensioni del mercato.

Un modo per immergere lo spettatore ancora di più e fargli vivere un’ esperienza immersiva totalmente gratificante ed  avvicente è luso del Rendering Realtime  una tecnologia che permette l’ uso di un motore grafico 3d e da la possibilità di usare gli occhiali per la realtà virtuale immersiva.

Alcuni esempi di Virtual tour 360 che abbiamo  realizzato:

Rendering 3D 360 | Virtual Tour 360°
Rendering 3D 360 | Virtual Tour 360°

Contatti

334-8705442